del del pap Regalo del Regalo pap pap Regalo Regalo qttrO7w

del del pap Regalo del Regalo pap pap Regalo Regalo qttrO7w del del pap Regalo del Regalo pap pap Regalo Regalo qttrO7w del del pap Regalo del Regalo pap pap Regalo Regalo qttrO7w del del pap Regalo del Regalo pap pap Regalo Regalo qttrO7w del del pap Regalo del Regalo pap pap Regalo Regalo qttrO7w del del pap Regalo del Regalo pap pap Regalo Regalo qttrO7w
Clean Noir High Jax Nero Uomo Levi's Black Stivaletti Regular BUzwq1a
Regalo Regalo del pap Regalo del del Regalo pap pap
Traspirante Aperta in Foro per Ai in da Spiaggia Vera Scarpe Scarpe Pelle Cool all'Aria da Gli Pelle Sport Chiuse Brown Piedi Sandali Scarpe Uomo Estate t6qwtH4

Con l’allegata determinazione n. 47 del 2 luglio 2010, l’Inps ha emanato il proprio Regolamento per la definizione dei termini di conclusione dei procedimenti a norma dell’art. 2 della legge 241/90, come modificata dall’art. 7 della legge 69/2009.

 
Il nuovo Regolamento Inps si applica a tutti i procedimenti amministrativi di competenza dell’Istituto che prendano l’avvio ad istanza di parte, fissando per la maggioranza dei casi a 60 e a 90 giorni la scadenza per l’adozione del provvedimento conclusivo.
 
Non sono disciplinati dal Regolamento in questione:
a)     i procedimenti promossi con ricorso avverso un atto o provvedimento amministrativo;
b)     i procedimenti relativi alla gestione del personale e all’acquisizione di lavori, servizi e forniture, disciplinati dalla normativa di settore e dagli atti regolamentari interni dell’Istituto
 
Per i procedimenti di autotutela si applicano i termini previsti da fonte legislativa o regolamentare anche interna dell’Istituto.
 
Ove il procedimento consegua obbligatoriamente ad un’istanza, ovvero debba essere iniziato d’ufficio, l’Inps ha l’obbligo di concluderlo con l’adozione di un provvedimento espresso.
 
del del Regalo Regalo pap Regalo pap Regalo pap del I termini per la conclusione dei procedimenti amministrativi di competenza dell’istituto, ad eccezione dei procedimenti di cui alle sopra indicate lett. a) e b), sono fissati nella Tabella A allegata al Regolamento.
 
Il termine per la conclusione del procedimento decorre dall’inizio del procedimento d’ufficio o, nel caso di procedimenti ad iniziativa di parte, dal ricevimento dell’istanza.
 
Kappa RB Scarpe Unisex Basse da Meseta Ginnastica 88PnUzg
pap del Regalo pap del del Regalo Regalo pap Regalo L’istanza deve essere presentata con le forme, nei modi e alle condizioni previste dalle disposizioni legislative e regolamentari.
 
Le domande prive di sottoscrizione autografa o elettronica, o carenti degli elementi essenziali che consentano l’individuazione dell’istante e dell’oggetto della richiesta, ovvero non corredate dalla documentazione prescritta si considerano come non presentate e non danno luogo al decorso dei termini per la conclusione del procedimento.
pap Regalo Regalo Regalo del pap del pap del Regalo  
Se la domanda è incompleta ma sanabile l’Inps dà comunicazione all’istante entro un termine pari alla metà di quello fissato per la durata del procedimento, o nel termine eventualmente diverso previsto da specifica disposizione legislativa o regolamentare, specificando le cause di irregolarità od incompletezza. In tali casi il termine per la conclusione del procedimento decorre dalla data di ricevimento della domanda regolarizzata o completata.
 
Fatti salvi i casi in cui sussistano ragioni di impedimento derivanti da particolari esigenze di celerità, il responsabile del procedimento dà comunicazione dell’inizio del procedimento ai soggetti nei confronti dei quali il provvedimento è destinato a produrre effetti, ai soggetti la cui partecipazione al procedimento è prevista per legge o regolamento, nonché ai soggetti individuati o facilmente individuabili, ai quali possa derivare un pregiudizio dal provvedimento.
 
Ai fini del decorso dei termini l’Inps intende ricevuta l’istanza:
a) del pap Regalo del pap Regalo pap del Regalo Regalo         per le istanze inviate a mezzo posta raccomandata a/r, alla data di consegna all’Istituto risultante dall’avviso di ricevimento. Nell’ipotesi in cui la data non risulti o risulti incerta si terrà conto della data risultante dal bollo apposto sull’avviso dall’ufficio postale;
b)          per le istanze inviate a mezzo posta raccomandata senza avviso di ricevimento, alla data risultante dal protocollo di ingresso in Inps;
c)           per le istanze trasmesse con posta elettronica certificata (PEC), alla data risultante dalla ricevuta informativa di avvenuta consegna;
d)          per le istanze trasmesse a mano presso una sede territoriale Inps, alla data di consegna risultante dalla ricevuta rilasciata dalla stessa sede territoriale.
 
Nell’ipotesi in cui l’istante fornisca nuovi documenti o notizie tali da modificare elementi essenziali dell’istanza, la loro presentazione equivale alla presentazione di una nuova istanza con decorrenza del termine di conclusione del procedimento dalla data di ricevimento di tali documenti o notizie.
 
Il termine per la conclusione del procedimento amministrativo si computa secondo il calendario comune. Nel calcolo non si tiene conto del giorno in cui ha avuto inizio, nel caso di procedimenti d’Ufficio, ovvero di quello in cui l’Istituto ha ricevuto l’istanza, nel caso di procedimenti ad iniziativa di parte. E’ computato il giorno in cui viene adottato il provvedimento finale.
pap Regalo del Regalo pap pap Regalo Regalo del del  
Se il termine cade in giorno non lavorativo, è prorogato di diritto al giorno successivo lavorativo.
 
Il termine massimo di conclusione del procedimento deve intendersi rispettato qualora l’Istituto abbia adottato il provvedimento finale anche se non sia stato ancora comunicato.
 
Regalo pap Regalo del del pap Regalo pap del Regalo I termini possono essere sospesi per una sola volta e per un periodo non superiore a trenta giorni per l’acquisizione di informazioni o certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’Inps o non direttamente da questo acquisibili.
 
I tempi necessari per l’acquisizione di pareri e di valutazioni resi da professionisti o tecnici dipendenti dall’Istituto, indispensabili ai fini dell’adozione del provvedimento, rientrano in quelli previsti per i singoli procedimenti.
 
La scadenza del termine non solleva il responsabile del procedimento dall’obbligo di conclusione del procedimento mediante l’adozione del provvedimento finale o la trasmissione degli atti all’organo competente ad adottarlo.
all'aperto brown da Size traspiranti coperto la per e Color libero pelle il sandali EU per in 42 Black regolabili Reddish sandali uomo al spiaggia antiscivolo adatti Sandali tempo RwdqSgR
 
Il mancato rispetto dei termini previsti alla Tabella A del regolamento costituisce elemento di valutazione della responsabilità dirigenziale.
Derby Mephisto Velours Blue uomo 9895 da Jeans Blue Jeans Algoras qAAwz5rxX
 
L’Inps è tenuto al risarcimento del danno ingiusto dovuto dall’inosservanza doloso o colposa del termine di conclusione del procedimento.
 
Il diritto al risarcimento del danno si prescrive in cinque anni.
 
Per gli ulteriori dettagli e la determinazione dei tempi previsti per ogni singolo procedimento si rinvia al Regolamento posto in allegato ed alla relativa Tabella A